Neurologia e neurologo
Il neurologo si occupa della diagnosi e del trattamento dei problemi che colpiscono il cervello, il midollo spinale e i nervi, senza però ricorrere alla chirurgia, ambito di azione del neurochirurgo. Molti neurologi sono specializzati in un settore della neurologia, ad esempio nel trattamento di ictus, epilessia, problemi neuromuscolari, disturbi del sonno, del dolore, dei tumori del sistema nervoso o dei problemi tipici della terza età.
La neurologia è la branca della medicina che si occupa dello studio e del trattamento dei disturbi del sistema nervoso, sia quello centrale (il cervello e il midollo spinale) che quello periferico (costituito da tutti gli altri elementi nervosi, incluse le strutture presenti negli occhi, nelle orecchie e nella pelle).
Visite ed esami
Nei nostri ambulatori privatisi possono eseguire percorsi neurologici
Visita neurologica
Elettromiografia semplice
Art. Superiori
elettromiografia semplice
Art. Inferiori
Fa parte delle terapie termiche; tecnica di fisioterapia basata sull’impiego di onde radio nelle frequenze usate dai radar, convogliate verso la regione da irradiare
Elettromiografia semplice
Completa
Visite di controllo
Indicata per valutare l'andamento funzionale dopo le prescizioni dei trattamenti e delle terapie. Se necessario, lo specialista consiglierà l’esecuzione di altri esami e terapie specifiche.
Gli Specialisti
Per le nostre visite neurologiche ed esami, alcuni dei quali possono essere prescritti in regime convenzionato col SSN, ci avvaliamo di personale medico e paramedico altamente qualificato.