• LUN - VEN 08:00 - 12:00 | 15:00 - 19:00

Modalità di accesso alle prestazioni

L'accesso alle prestazioni specialistiche del Centro di cura San Michele può avvenire:

Privatamente

Il medico curante o il medico specialista indica e prescrive gli esami ritenuti opportuni ai fini di una diagnosi o del controllo del trattamento terapeutico pregresso.
Il paziente può prenotare visite ed esami:

Di persona

Recandosi all'accettazione del Centro San Michele

Telefonicamente

Chiamando ai numeri  070 30 4336 o 070 xx xxxx

Dal nostro sito web

I SERVIZI DI PRENOTAZIONE ONLINE SARANNO ATTIVATI AL PIU' PRESTO!
Quando i servizi saranno attivi, cliccando sul pulsante PRENOTA, sarà possibile visualizzare le visite e gli esami prenotabili privatamente. Per effettuare la prenotazione sarà necessario scegliere visita e orario ed obbligatoriamente registrarsi tramite modulo successivo.
E' possibile anche effettuare la registrazione prima di visualizzare visite, esami e medici disponibili e poi accedere all'area riservata per scegliere la prestazione.
I pazienti registrati, oltre la possibilità di prenotazione visite avranno anche la possibilità di ritirare i referti on line in piena conformità con le normative sulla Privacy vigentii.

Da web app

Le prenotazioni per visite ed esami privati al Centro di Cura San Michele sono anche possibili da alcune servizi online o web app come miodottore.it, doctolib.it, cupsolidale.it

In convenzione con il SSN

Il medico curante o il medico specialista indica e prescrive gli esami ritenuti opportuni ai fini di una diagnosi o del controllo del trattamento terapeutico pregresso.
Il paziente prenota gli esami:

Di persona

Recandosi all'accettazione del Centro San Michele o qualora, fosse possibile, presso sportelli CUP.

Telefonicamente

Chiamando ai numeri  070 30 4336 o 070 xx xxxx

Prassi e procedure

La prenotazione delle prestazioni specialistiche e terapie riabilitative si può effettuare in diversi modi:
  • presentandosi al servizio accettazione del Centro di Cura San Michele
  • telefonicamente
  • utilizzando, quando disponibili e funzionanti, gli appositi moduli di prenotazione online presenti sul sito centrosanmichele.it o su altri siti di prenotazioni mediche con noi convenzionati

All’atto della prenotazione, il personale addetto provvede a richiedere al paziente tutte le informazioni necessarie :

  • dati anagrafici
  • tipologia di appuntamento richiesto
  • residenza fiscale
  • recapito telefonico rintracciabile
  • eventuale esenzione dal ticket (per motivi di reddito o patologie invalidanti)
  • codice fiscale capo famiglia (in caso di esenzione ticket)

A seconda del servizio di prenotazione utilizzato alcune di queste informazioni potrebbero essere al momento non necessarie e richieste successivamente, al momento dell'accettazione.

Tramite verifica sul sistema informatico, ci si assicura della disponibilità della struttura ad effettuare la prestazione nel giorno e nell’orario richiesto dal paziente o proposto dall’operatore/sistema stesso.

L’accettazione si effettua recandosi direttamente alla hall del Centro di Cura San Michele, per il disbrigo delle necessarie pratiche amministrative.
Qualora tutti i documenti elencati nella scheda "Prenotazione" (es: nel caso di prenotazioni online) non siano stati richiesti in fase di prenotazione sarà necessario presentarli in fase di accettazione.

Il Centro di Cura San Michele durante le due fasi precedenti, si preoccuperà, inoltre, di fornire tutti i chiarimenti sull’esborso a cui il paziente andrà incontro; sulla possibilità di beneficiare dell’esenzione dal ticket; sui servizi erogati; su eventuali indicazioni di preparazione per l’appuntamento (per es. il digiuno nelle ore precedenti all’esame).

Presso la C.G.S. la tutela dell’utente si manifesta, tra l’altro, attraverso la garanzia che al paziente vengano rilasciate chiare informazioni sul suo stato di salute (diagnosi, terapia, prognosi).

Viene mantenuto il segreto professionale sulle informazioni relative a diagnosi e terapie e garantita la massima riservatezza dei dati personali (in conformità alla Legge n° 675/96).

Resta inteso che il rispetto di quanto garantito è assicurato, attraverso le procedure di reclamo che può essere inoltrato in forma scritta o verbale.

Il ritiro dei referti, sempreché non siano stati consegnati direttamente alla fine della visita al paziente, avviene presso l’accettazione negli orari di apertura tutti i giorni, a partire dal giorno indicato dal medico stesso o dal personale in amministrazione.